×

Tornano i “Mercatini di Natale Napoli”

Novembre
30

Tornano i “Mercatini di Natale Napoli”: magia, divertimento e tanti ospiti a Pietrarsa Eventi a Napoli

Dopo il successo della passata edizione che ha registrato migliaia di presenze, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa torna ad accogliere i “Mercatini di Natale Napoli”.  La seconda edizione si svolgerà dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020.
Nella splendida cornice del Museo, gli ampi spazi del sito museale faranno da scenario alle tipiche casette di legno, decorate e illuminate a festa, ricolme di addobbi ed oggetti di ogni genere: decorazioni fatte a mano per impreziosire l’albero di Natale ed abbellire la casa, idee regalo creative, artigianato artistico di qualità e prodotti tipici, proposti da oltre 60 artigiani. L’atmosfera magica e vivace dell’ iniziativa farà vivere a grandi e piccini un’esperienza unica, in uno luogo incantevole, offrendo l’opportunità di trascorrere una giornata diversa in un mix di festa, cultura e tradizione.

VISITA MUSEO DI PIETRARSA
Chi entrerà ai Mercatini potrà liberamente accedere e visitare il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa costituito da 7 padiglioni per un’estensione complessiva di circa 36.000 metri quadrati. Al loro interno è possibile visitare locomotive a vapore, locomotive elettriche trifase, locomotive a corrente continua, locomotori diesel, elettromotrici, automotrici e carrozze passeggeri.

AREA FOOD
Gli ospiti oltre a passeggiare tra le casette di legno, potranno assaporare prodotti locali sfruttando un’area Food appositamente allestita con più di 10 realtà, gustando a pieno la magia del Natale.

Dettagli

Chiusura settimanale tutti i lunedì ad eccezione delle aperture straordinarie dei giorni 23 e 30 dicembre e 6 gennaio.

Martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle ore 10:00 alle ore 22:00 con uscita dei visitatori alle ore 23:00.

Venerdì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 00:00 con uscita dei visitatori alle ore 01:00.

Galleria

Tornano i "Mercatini di Natale Napoli": magia, divertimento e tanti ospiti a Pietrarsa.

Altri eventi

Dettagli degli altri eventi